giovedì 31 maggio 2012

Bomboniere Cresima Eleonora ....

Ciao!!!
Finalmente torno a scirvere qualcosa sui miei blog ..... stare lontana per così tanto tempo mi è costato ... ma non è stata per mia volonta bensì per causa di forza maggiore ....
Il copro umano è una macchina meravigliosa ma a meno di essere medici ( e anche loro si devono comunque sempre aggiornare) non si finisce mai di scoprire cose nuove ..... a volte affascinanti a volte terrificanti.
Nel mio caso a tenermi lontana da dicembre è stata una malattia .... un ENCONDROMA ... niente di grave se non che ti blocca la vita!!!
Se siete curiose di sapere di cosa si tratta è " un tumore benigno delle ossa lunghe del corpo che svuota l'interno dell'osso e fa diventare la parte spugnosa in una pappetta (così mi è stato detto dal chirurgo)lasciando l'osso fragilissimo" .... in effetti l'ho scoperto in seguito alla frattura di un dito della mano sinistra ..... per questo non scrivo e soprattutto non cucio da dicembre!!!
In effetti l'iter è stato frattura con conseguente scoperta ... gesso per un mese .... tutore per proteggere il dito .... operazione chirurgica a marzo con pulizia dell'interno dell'osso e rimozione del tumore e innesto osseo dall'anca .... quindi mesi di fermo e di tutore!!!


Beh ... tutto si è risolto!!

Il 13 maggio avevo la Cresima di mia figlia Eleonora e finalmente il 7 maggio mi hanno permesso di togliere il tutore durante il giorno e iniziare a muovere la mano (dovevo rimetterlo solo nel caso di lavori pesanti o pericolosi).

Comunque ero già in ritardo quindi al volo dopo aver scelto cosa fare .... disegnato .... tagliato ... cucito .... imbottito .... impunturato ..... incollato ..... sono nate loro ... chissà cosa sono ....


vediamo magari così si capisce di più???


Ma certo è una farfalla ..... molto simpatica secondo me con gli occhi sporgenti e il nasone rosso .....


Poi è venuto il momento di capire cosa farne e pensa pensa pensa ... (mi sentivo tanto Winnie the Pooh) mi è venuto in mente .... vi è mai capitato che entrasse in casa una farfalla? Dove va a posarsi solitamente o sul vetro della finestra o sulla tenda ed ecco l'illuminazione ..... sono andata ad acquistare le calamite con nastro per le tende ed ecco lei ....


alla fine la bomboniera confezionata è venuta così ....



E per chi non partecipava attivamente alla cerimonia un sacchettino con i confetti, rosellina e ho ripreso il tema farfalla ...



Per ora ho finito ma ho ancora da postare due cuscini per le fedi sempre finiti in questi giorni .... uno bianco con nastri color cioccolato e l'altro MOLTO originale ... lo scoprirete prossimamente.

Baci baci e alla prossima.


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...